Il mio cuore fa crack: aiutare i bambini a superare lutti e perdite.

Immagine1Perdere qualcuno che si ama o doversene separare è sempre un’esperienza dolorosa che pone in uno stato di confusione e smarrimento; questo è particolarmente vero quando a vivere un lutto è un bambino.

Per molto tempo lo stato di lutto e la sua elaborazione sono stati considerati come una prerogativa degli adulti ritenendo l’Io del bambino troppo debole per poter reggere su di sé il lavoro psichico del lutto. Al contrario, l’elaborazione di un lutto è possibile anche in tenera età purché il bambino riceva il giusto supporto ed informazioni adeguate: è importante sapere, infatti, che nessuno può elaborare un lutto in completa solitudine: l’elaborazione del lutto richiede un sostegno, un supporto affettivo, un’esperienza calorosa di vicinanza.

Online la mia guida su come aiutare i bambini ad esprimere ed elaborare le loro emozioni.

Martedì 8 Ottobre alle ore 18.00 si svolgerà ad Orta di Atella (CE) via Cavour, 2 presso il mio studio l’INCONTRO GRATUITO organizzato con l’Associazione LeGaMi sul tema “Aiutare i bambini a superare lutti e perdite”.
L’evento è dedicato agli adulti di riferimento (con priorità ai genitori) di bambini che hanno subito un lutto ed è finalizzato alla comprensione di come i bambini vivono una perdita e cosa è utile fare e dire per aiutarli.
Al termine del seminario, sarà presentato il Laboratorio “Il cerchio della Vita”, un gruppo ludico-espressivo di 10 incontri dedicato ai bambini da 6 a 11 anni con l’obiettivo di aiutare i bambini a comunicare ed elaborare le proprie emozioni.

È gradita la prenotazione.

338 26 42 155
assolegami@gmail.com

Lascia un commento

Archiviato in Eventi

Lascia un commento